Tel: (+39) 0584 619616
Cerca disponibilità
Vi aspetta un settembre pieno di EVENTI!
Vi aspetta un settembre pieno di EVENTI!

Ecco i prossimi appuntamenti….contattateci per conoscere le nostre super offerte!!

8-9 SETTEMBRE – BODY PAINTING IN VETRINA
Fiera promozionale di artigianato e prodotti tipici locali, Lungomare Europa a Lido di Camaiore, dalle ore 9.00 alle ore 24.00. In contemporanea alla fiera si svolgerà il 4° Contest di Body Painting in vetrina.
Sabato dalle 10.00 alle 16.30 Body painting work in progress, dalle 12.30 alle 15.00 Face painting work in progress. Set fotografico dalle alle 16.00 e dalle 18.30 sfilata e premiazioni.

7-8-9 SETTEMBRE – SGRAFFITI A CASOLI
Estemporanea di sgraffiti su pareti esterne del borgo.
7 e 8 settembre stage di sgraffiti condotto da Franco Pagliarulo. Ognuno imparerà la tecnica tradizionale toscana su una mattonella da portar via. Costo €30. Numero chiuso, richiesta prenotazione a info@altamiradecor.com
8 e 9 settembre  Due artisti realizzeranno tre sgraffiti: Lina Vinazzani eseguirà il graffito dedicato alla “mongolfiera a Casoli”, mentre Gianni Roppo eseguirà due ritratti di Casolini: il postino e i minatori.
 9 settembre pittura dal vivo di due “madonnare”: Elisabetta Giannaccini e Chihiro Taki
In questo ultimo giorno i pittori sono invitati ad una estemporanea di pittura, ognuno sceglierà uno scorcio di Casoli, da dipingere o disegnare. In serata, il comitato paesano Casoli offrirà una cena a tutti i pittori partecipanti.

14- 15-16 SETTEMBRE –  CLIMBING & TREKKING FESTIVAL
Tre giorni di contest, escursioni, incontri all’insegna della passione per la roccia e la montagna. La Versilia, le Alpi Apuane, la Via Francigena sono lo scenario unico del territorio che vede al suo centro Camaiore, la piccola capitale dell’outdoor.
Venerdì 14
Convegno di studi: Lo sviluppo delle aree interne in Versilia come occasione di coesione territoriale
Incontri: I grandi dell’arrampicata, Rolando Larcher e Maurizio Oviglia, presenta la Guida Alpina Roberto Vigiani.
Sabato 15
Street Boulder Contest nel centro di Camaiore.
Incontri: La leggenda dell’arrampicata, Maurizio Zanolla aka Manolo. Proiezione di filmati e dibattito con la presentazione del suo nuovo libro Eravamo Immortali
Domenica 16
Gara di Arrampicata Endurance in falesia (Big – No Big – Guide Alpine)
Visita all’Antro del Corchia con bus navetta gratuito da Camaiore
Tutti i giorni:
Trekking e attività alpinistiche sulle Alpi Apuane, i sentieri di Camaiore e la Via Francigena.
Area Yoga, Easy Climbing per bambini e principianti su parete artificiale, slackline mostre fotografiche e musica.
Village con stand di aziende outdoor e di birrifici artigianali.
Iscriviti e scopri il programma completo su: camaiore.slowtravelfest.it 

15 SETTEMBRE –  3^ VERSILIA HALF MARATHON
21,097 km ricchi di emozioni durante il tramonto più bello d’Italia.  La Versilia Half Marathon propone due percorsi non competitivi, di 10 e 5 km, ideali per chi ama correre o camminare senza agonismo e la mezza maratona di 21, 097 km. Partenza e arrivo da Piazza Lemmetti, presso la Beach free.
Al termine i partecipanti potranno rifocillarsi al Beach Party presso la BeachFree di Lido di Camaiore.  Sono ammessi alla partecipazione tutti gli atleti italiani e stranieri (anche di Nordic Walking), tesserati e non tesserati FIDAL, senza limiti di età.  Partenza ore 18.00.
Maggiori informazioni : http://www.versiliahalfmarathon.it/ 

22-23 SETTEMBRE – SPORT & FITNESS
Fiera promozionale dedicata allo sport e all’attività fisica. Saranno invitate a partecipare alla fiera, con un proprio stand, le associazioni sportive e le palestre della Versilia, che avranno in questo modo l’occasione di presentare il programma invernale delle loro attività. Lungomare Europa a Lido di Camaiore, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

23 SETTEMBRE – FRANCIGENAMICA
Torna a Camaiore la FrancigenAmica. L’evento ludico-sportivo nato nel 2016 ha come obiettivo la riscoperta del tratto versiliese  della Via Francigena, l’antica via di pellegrinaggio che collega l’Inghilterra a Roma.
FRANCIWALK – Nella mattinata gli amanti della camminata libera partiranno accompagnati dal Pellegrino Guida e potranno scegliere il percorso che preferiscono tra corto, medio e lungo, con punti ristoro, punti degustazione e animazione lungo la strada.
L’arrivo è previsto nel centro storico di Camaiore dove ci sarà la possibilità di partecipare al Pasta Party, assistere ad animazione, momenti di incontro sul palco e vincere tanti premi ad estrazione.
FRANCIDOGLa terza edizione della FranciDog sarà a cura del Centro Cinofilo El Perro Loco che proporrà esibizioni di Agility Dog, Obedience e Disco Dog nell’area dedicata lungo la Via Francigena. Tutti i cani dei pellegrini di FrancigenAmica potranno cimentarsi negli sport cinofili con l’aiuto dei professionisti di El Perro Loco e porre domande sui comuni problemi comportamentali del proprio amico a quattro zampe.
FRANCIBIKE – La terza edizione di FranciBike cresce grazie all’unione con la Gran Fondo della Versilia Off Road a cura dell’asd Gran Fondo della Versilia. Domenica 23 settembre dallo stadio di Camaiore, i bikers potranno partecipare a una vera e propria gara su un percorso di circa 50 km attraversando tratti della Via Francigena e raggiungendo panorami mozzafiato.
Ci sarà anche la possibilità di scegliere un percorso non competitivo lungo 30 km, consigliato anch’esso agli esperti di mountain bike – MTB in possesso di idoneità agonistica
Per tutti pettorale, pacco gara, animazione e Pasta Party finale.
Per i meno allenati è previsto un percorso di circa 15 km con circa 200mt di dislivello e un percorso pianeggiante di circa 7 km. Entrambi i percorsi sono aperti alle ebikes.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere a info@francigenamica.com/ 0584338379

28-30 SETTEMBRE – FOOD ART FESTIVAL
Street food nel centro storico di Camaiore, dalle 17.00 del venerdì alle 24.00 della domenica. Le migliori cucine su ruote vi inebrieranno con i loro profumi e colori, e giovani artisti vi porteranno a conoscere la loro personalità, il loro modo di esprimersi attraverso autentiche opere d’arte.

Vedi tutte le offerte Vedi tutti gli eventi Vedi tutte le attività
× Chat WhatsApp