Tel: (+39) 0584 619616
Cerca disponibilità
Surf ,Wind e KiteSurf in Versilia
Surf ,Wind e KiteSurf in Versilia

 

 

Surf ,Wind e KiteSurf in Versilia

Kite Surf in Versilia

Kite Surf in Versilia

La Versilia e i suoi Beach Break rappresentano un punto di richiamo per appassionati a tutti i livelli, dove le Mareggiate e il forte Libeccio o Maestrale, insieme alla morfologia della costa , regalano un buon numero di spot dove cavalcare le onde, anche in primavera o autunno inoltrato quando il clima è ancora mite e le spiagge ormai vuote.

E proprio sulle onde Versiliesi si tiene da qualche anno il Quiksilver Versilia Surf Trophy  dove campioni Italiani e internazionali  fanno crescere l’entusiasmo per questo sport e per la sua filosofia.

surf-girl-e1399468766480

Chi volentieri osserva le capacità di questi atleti , che spesso sfidano anche le temperature più rigide o il mare più indisponente , può godere del punto di osservazione privilegiato che il pontile , protraendosi in mare per circa 300 metri, fornisce.

Una caratteristica che non sfugge agli appassionati fotografi delle evoluzioni di Surfer e Wind Surfer.

 

Lido di Camaiore in particolare ospita attorno al pontile uno spot interessante , con buone onde cavalcabili con vento da Sud/Ovest fino alla morbida spiaggia sabbiosa. Inoltre dopo la visita di due campioni mondiali come  Bruce Irons e Ian Walsh e la presenza di qualificati rivenditori si candida a essere la capitale versiliese del Surf .

Surf Pontile

Surf al pontile – Foto M.Rugai

Surf versilia1024x680

 

Comments are closed.

Vedi tutte le offerte Vedi tutti gli eventi Vedi tutte le attività