Tel: (+39) 0584 619616
Cerca disponibilità
Eventi a Lido di Camaiore
Cinemare in Versilia. Le stelle del cinema sotto le stelle

La rassegna di cinema itinerante all’aperto vedrà 25 titoli in programmazione proiettati in spiaggia , sui pontili Versiliesi o nel suggestivo  scenario delle Terme Romane a Massaciuccoli. Si potrà apprezzare pellicole recenti o meno di generi diversi ,titoli selezionati da un team di esperti di cui fa parte Mediateca Toscana, che amplificano il fascino dello schermo gigante  in contesti inusuali e la possibilità di abbinare una cucina dedicata al tema della pellicola. Tutte le serate, in luglio e agosto,saranno a ingresso gratuito nel segno dell’ospitalità che da sempre contraddistingue la nostra vocazione turistica e l’orientamento allo stile rilassato che identifica la vacanza  in Versilia, con lo scenario del mare e delle nostre colline a incorniciare il celo stellato.    

Comments: 0
CAMAIORE E I SUOI TAPPETI IN SEGATURA 2016

Il 28 e 29 Maggio 2016,  in occasione del Corpus Domini, Camaiore torna a essere la capitale dei Tappeti di segatura ; una tradizione di grande interesse culturale e artistico. Molti mesi prima i “tappetari”, organizzati in almeno 12  gruppi, preparano i bozzetti e gli abbinamenti cromatici dei loro capolavori impastando la segatura con aniline e intagliando le sagome di legno per realizzare i soggetti dei loro tappeti. La sera precedente la processione, gli artigiani iniziano la preparazione dei loro capolavori … un’intera notte di lavoro, alla luce dei fari e delle vetrine del centro   per realizzare opere d’arte lunghe anche cento metri , disegni complessi o riproduzioni di celebri dipinti sacri che poi, la mattina della Domenica ,verranno distrutti  al passaggio del Corpus Domini. Quella del Corpus Domini e dei suoi tappeti è un’occasione da non perdere per visitare la Versilia e il comprensorio di Camaiore , una notte magica da immortalare nel contest fotografico organizzato dalle categorie economiche cittadine . #tappetidisegatura

Comments: 0
Torna a Camaiore la Tirreno-Adriatico

Il giorno 9 e 10 marzo prossimo l’UCI World Tour farà tappa a Camaiore  per la Tirreno-Adriatico, tradizionale corsa  che funge da trampolino di lancio ideale per la Milano-Sanremo, prima classica granitica dell’anno.             Il fascino dei panorami versiliesi non è in discussione così come gli ottimi spunti dal punto di vista tecnico del comprensorio camaiorese.   9 marzo – Prima tappa, Lido di Camaiore, 22,7 chilometri di circuito sul litorale a toccare anche Marina di Pietrsanta e Forte dei Marmi. Una cronometro a squadre senza difficoltà altimetriche. Due lunghi rettilinei sul mare in cui servirà spingere il lungo rapporto per creare velocità. Favoritissime le squadre di specialisti in una prova che potrebbe scavare i primi divari in classifica. 10 marzo – Seconda tappa, partenza dal centro storico di Camaiore – Pomarance, 207 chilometri. Migliaia di appassionati potranno vedere da vicino i campioni internazionali seguendoli lungo il percorso.

Comments: 0
PIETRASANTA SI ANIMA CON LE SCULTURE DI PRASTO

Dal 21 marzo piazza del Duomo si animerà con i giochi di astrazione dell’artista Prasto, georgiano di Tbilisi, classe 1967, che dagli anni Novanta vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere, già in collezioni pubbliche e private internazionali, saranno collocate in piazza del Duomo e nel complesso di Sant’Agostino. La mostra si intitolerà N’UOVO.

Comments: 0
Pietrasanta Vini d’Autore

Confermata a maggio, precisamente il 17 e 18 maggio, la terza edizione della manifestazione “Pietrasanta d’Autore – Terre d’Italia”. Kermesse che ha visto la partecipazione nel complesso di Sant’Agostino, di 70 grandi produttori vinicoli italiani e di oltre 2.000 visitatori, fra i quali 600 operatori professionali, per edizione.

Comments: 0
Vedi tutte le offerte Vedi tutti gli eventi Vedi tutte le attività