In Toscana l’arrampicata porta sicuramente a Camaiore
dove, prima ancora che affrontare le vie ferrate delle Alpi Apuane si può assaporare il fascino dell’arrampicata sportiva in quella palestra naturale di roccia che la valle di Camaiore propone .
A pochi minuti dalla spiaggia di lido di Camaiore si trovano numerosi tiri che appassionati e competenti “innamorati” delle nostre montagne hanno attrezzato. Scenari incantati dove mettere a prova la propria abilità fino a salire le vette delle Alpi Apuane ,tra spettacolari panorami e tramonti incantati.
Le diverse esposizioni delle pareti , con placche a gocce o lame, presentano falesie richiodate e ripulite che comunque ne permettono l’arrampicate sia in inverno che in estate.
Agli appassionati di climbing a Camaiore Hotel dei Tigli saprà consigliare un team di professionisti capaci di seguirvi nei vostri progressi se interessati a un corso o stage, vi sapranno accompagnare “fin capo al mondo” e fornirvi l’attrezzatura testata da anni di esperienza e passione vera … per un esperienza da ricordare del vostro soggiorno in Versilia , una terra sospesa tra mare e montagne.