Tel: (+39) 0584 619616
Cerca disponibilità
Cicloturismo per tutti E- Bike
Cicloturismo per tutti E- Bike

Passeggiate in bicicletta

La Versilia e Camaiore da scoprire in Bicicletta

Pedalare in Versilia è un’espeienza unica per i ciclisti puri, per cicloturisti o famiglie amanti delle passeggiate sui pedali.

Qui, in un clima ideale tutto l’anno,si può trascorrere le vacanze in bicicletta, tra percorsi adatti sia al professionista che al semplice appassionato, alla scoperta degli angoli inediti e affascinanti di un territorio sempre ricco di sorprese, storia, natura, tradizioni: sospeso tra la montagna e il mare come tutta la Versilia e il territorio di Camaiore.
Qui la bicicletta non ti lascia sfuggire i riflessi del mare, le dolci e verdi colline che incorniciano il nostro litorale, preludio alla severità delle Alpi Apuane sullo sfondo. Una sicura pista ciclabile lungomare collega 30 km di costa, da Marina di Massa passando per Forte dei Marmi, la marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio fino alla spiaggia di Torre del Lago .

Una facile escursione, adatta anche ai bambini o ai più piccoli trasportati sui seggiolini, lungo le passeggiate bordo mare fino a entrare nelle pinete sempreverdi del parco di San Rossore – Migliarino – Massacciuccoli. ecco che inizia l’ambiente naturale della macchia mediterranea, un tripudio alla biodiversità, in un percorso ideale tra mare e lago, lasciando spazio ai più avventurosi bikers in cerca di strade sterrate, magari in sella a un mountainbike per scoprire un’improbabile coltivazione di fiori di Loto, i resti di un antico mulino a acqua o una passerella sospesa sulla palustre sponda del lago Puccini.

In qualunque momento potrete lasciare la “tranquillità” della pista ciclabile alla ricerca degli scenari eccezionali, per escursioni di mezza giornata( o di tutto un giorno ) sulle colline di Camaiore , Massarosa o più oltre … verso Pietrasanta, Seravezza o Stazzema per vivere sui pedali la versilia storica e l’insieme dei suoi borghi autentici, alla scoperta di Pievi medievali, seguendo ideali rotte enogastronimoche e artistiche.

Cicloturismo al Hotel dei Tigli in Versilia

Pedalare sulla via Francigena, in Versilia a Camaiore

Più recentemente i cicloturisti possono contare in Versilia e a Lido di Camaiore di servizi qualificati di noleggio e accompagnamento con bici a pedalata assistita, le E-bike o bici elettriche. Questo spinge anche i meno sportivi a tentari dislivelli più faticosi e a cercare scorci i più nascosti, quelli che solo i più allenati potevano ambire. Si allargano così gli orizzonti e in sella ad una city e -bike, o a performanti MTB E_Bike fino alle più innovative Fat E Bike. Si potrà lasciare ( o solcare ) la lunga successione di spiaggia per giungere alle vette delle Apuane su sentieri sempre più suggestivi anche per le coppie, le famiglie e i gruppi dove non tutti possiedono la stessa condizione fisica o che si vogliono spingere più lontano, fino alle città d’arte che caratterizzano la Toscana costiera come Pisa o Lucca

 

 

IL nostro albergo, sempre più attento agli amanti del cicloturismo, propone la collaborazione con qualificati noleggiatori di mountain-bike e biciclette da strada per ogni livello o E_bike MTB e Fat con pedalata assistita, cartine con itinerari, piccola assistenza tecnica e rimessaggio sicuro per i vostri mezzi.

Vi consiglieremo rivenditori e meccanici adatti a porre fine ai vostri inconvenienti tecnici.
Abbiamo poi selezionato accompagnatori appassionati per escursioni più o meno lunghe o impegnative, con bici muscolari o elettriche, per un’esperienza sui pedali in Versilia da non dimenticare.

Comments are closed.

Vedi tutte le offerte Vedi tutti gli eventi Vedi tutte le attività